La Storia

La sconfinata passione della nostra famiglia per i tessuti e l’abbigliamento ha origine nel lontano 1884 a pochi kilometri da siena; negli scaffali tessuti, fodere, bottoni…

Anni 60

Alfredo e Maria Teresa Ghini aprono nel centro storico di Siena, a due passi da Piazza del Campo, il primo negozio di Tessuti; classe, passione e coraggio, abbinati ad una cura maniacale nella ricerca della qualità eccelsa.

Anni 70

Sempre nel cuore di Siena, in Via Montanini, inaugurazione di un nuovo e bellissimo negozio di Tessuti di Alta Moda, meta obbligata per chi ama i tagli esclusivi di Armani, Valentino, Ungaro.

Anni 80

Nascono i marchi di abbigliamento “ghini uomo” e “ghini donna”

Anni 90

Acquisto e ristrutturazione in perfetto “british style” nei nuovi locali (200 mq.) in Via Montanini, 45/47 divenuti sede storica di proprietà della famiglia. Ghini uomo si afferma come il negozio di riferimento degli uomini senesi e di tutti coloro che, in ogni parte del mondo, sono in grado di riconoscere e apprezzare i valori di esclusività e grande tradizione.

Anche nel nuovo millennio prosegue inalterata la tradizione di ricerca e rinnovamento del prodotto con l’affermazione e il successivo ampliamento del reparto uomo, con particolare attenzione a sviluppo e cura del settore accessori (scarpe, profumi, piccola pelletteria…) e alla lavorazione di abiti e camicie su misura.